Domande frequenti

Se non trovi la risposta nelle domande frequenti

Informazioni utili

Cosa devo fare in caso di sinistro in auto o moto?
Conserva le cose danneggiate che devono essere esaminate dal Perito incaricato della Compagnia!
Non predisporre alcuna riparazione, tranne quelle urgenti, prima della visita di un Perito e comunque documentarle

In caso di furto o atto vandalico presentati con un documento di identità valido entro i termini previsti dal tuo contratto e comunque il prima possibile da quando sei venuto a conoscenza del sinistro al più vicino Comanda di Polizia o dei Carabinieri a denunciare il fatto

Qualora dovessi ricevere una richiesta danni o altra documentazione da  parte di un danneggiato, porta il tutto in Agenzia o inviale tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Qualora il danno riguardi la fuoriuscita di acqua dal tuo appartamento occorre avvertire anche l’Amministratore del Condominio.

Per infortuni e malattie consegna in Agenzia, al più presto e in originale:
in caso di ricovero: le fatture o le ricevute delle spese sostenute e la Cartella Clinica.
in tutti gli altri casi: i certificati medici, gli esami, le relazioni mediche e le relative parcelle.

Cosa devo fare in caso di un furto in casa?
Quando subisci un danno, sia esso un furto, un infortunio o un incidente stradale, l’Assicurazione interviene per limitare o annullare le conseguenze economiche che il danno ha su di te e sulla tua famiglia.

Ma prima dell’assicurazione, viene la prevenzione. In questa pagina troverai alcuni consigli utili perchè, come diceva una famosa pubblicità, prevenire è meglio che curare.

Firma elettronica?

La nostra Agenzia ha aderito alla FEA – Firma Elettronica Avanzata. Puoi firmare i documenti su un tablet e ricevere le polizze via mail senza sprecare nemmeno un foglio di carta: vieni in Agenzia e deposita la tua Firma Elettronica ed insieme aiutiamo l’ambiente! (video di presentazione)

Richiedi informazioni

richiedi informazioni dettagliate sui nostri servizi, oppure pianifica un’appuntamento senza impegno con un nostro consulente